Kalibra, prepagata del Gruppo Banco Popolare

Attenzione, questa carca non è più in commercio.

Guarda le altre carte prepagate usa e getta.

La carta prepagata Kalibra è facile da avere; infatti non necessita di avere un conto in banca e tutti possono acquistarla comodamente recandosi in tutte le ricevitorie Sisal. e’ la prima carta prepagata ricaricabile che non richiede un conto corrente ed è utilizzabile anche sul web.

L'attivazione della carta avviene con un caricamento minimo di 30,00 euro per poi ricaricare all'occorrenza l’importo desiderato.

La carta Kalibra consente di effettuare acquisti e prelevare liquidità fino ad esaurimento della somma versata. una volta terminata la disponibilità sulla carta è possibile ricaricarla presso una filiale che abbia disponibilità della carta stessa: è necessario compilare un semplice modulo e il contante richiesto sarà immediatamente trasferito sulla carta.

Per i titolari di un conto corrente o per chi possiede un bancomat sarà possibile effettuare la ricarica della carta tramite gli sportelli atm abilitati oppure rivolgersi direttamente presso la banca e richiedere l'addebito della ricarica sul proprio conto corrente.

La carta Kalibra consente di pagare gli acquisti in tantissimi negozi e ovunque ci si trovi sui circuiti cirrus/maestro e visa electron, prelevare contanti presso diversi sportelli bancomat che espongono i marchi sopra riportati. carta Kalibra nel cirucito visa electron, permette anche di effettuare pagamenti via internet presso tutti gli esercizi convenzionati visa.

Kalibra è usa e getta: pertanto si può comprare per se oppure regalarla e quando il credito è esaurito si può tranquillamente buttar via.

Un vantaggio di questa carta è anche dettato dalla sicurezza: infatti in caso di furto o smarrimento si può immediatamente bloccare ed avere anche il rimborso dell’importo residuo. in caso di smarrimento o furto della carta Kalibra chiamare il numero 848 580 501, sarà possibile bloccare la carta.

Il suo utilizzo è semplicissimo visto che funziona come una qualunque carta di credito digitando il numero della carta e scadenza impresse su di essa.

Per utilizzare Kalibra all'estero è previsto una quota pari a € 5 per il rilascio della carta. inoltre è possibile utilizzarla anche per il rifornimento di carburante senza pagare alcuna commissione.

Le modalità di richiesta di rimborso possono avvenire comunque in qualsiasi momento a discrezione del portatore al di là che si presenti un furto o smarrimento: se l'importo da rimborsare supera i € 10 è prevista una commissione.

Per procedere al rimborso è necessario spedire la carta con un lembo tagliato presso la banca preposta "eurosistemi", allegando oltre una richiesta scritta, anche le proprie generalità indicando il comune di residenza e un documento di riconoscimento in corso di validità.

Nel caso in cui il proprietario della carta decida di bloccare la carta a causa dell'avvenimento di un furto, si procede alla richiesta di blocco, inoltrando un fax e allegando ricevuta di pagamento, al momento dell'acquisto della carta, rilasciato dalla ricevitoria Sisal, documento di identità e una richiesta scritta firmata. in mancanza di questi dati la banca eurosistemi non potrà eseguire alcun blocco.

Principali Carte Prepagate Usa E Getta